Nessun prodotto
L'olio Mignola di Colle Nobile, prodotto a San Marcello, nelle Marche, è un olio ottenuto dall'omonima cultivar Mignola, dal colore giallo dorato intenso e dal fruttato verde di leggera intensità. All'olfatto si avvertono sentori di mirto e frutti rossi. Al gusto si confermano le note di frutti rossi, con mandorla in chiusura. Le sensazioni di amaro e piccante risultano mediamente intense e persistenti.
E' ottimo su insalate di riso, primi piatti freschi, insalate di mare, carpacci di pesce, carni bianche, dolci al cioccolato.
Tortino al cioccolato e salsa ai lamponi
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione guarda la videoricetta
L’azienda agricola Tonti Giorgio è situata a San Marcello, in provincia di Ancona, a 230 m. sul livello del mare nel cuore delle colline marchigiane, una zona ideale per la coltivazione dell’ulivo.
Qui vive da anni la famiglia Tonti, che da sempre ha legato la sua storia alla produzione dell’olio, coniugando le buone tradizioni passate con le innovazioni presenti, operando sempre secondo principi di rispetto e difesa del territorio e dell’ambiente.
È nel 2001 che Giorgio e il padre Aldo decidono di commercializzare ed imbottigliare l'olio: inizia così la storia dell'olio Colle Nobile. L'olio viene ricavato dalle olive dei due poderi di San Marcello e Jesi e venduto in enoteche e negozi di alta gastronomia o direttamente nel punto vendita aziendale dove, oltre ai laboratori per lo stoccaggio e l'imbottigliamento, si trova anche una saletta per la degustazione.
Qui Giorgio organizza periodicamente o su richiesta eventi sul tema dell'olio, per diffondere sempre più la cultura e far conoscere al pubblico i pregi del suo prodotto.
La raccolta delle olive avviene a mano, con il supporto dei pettini meccanici, individuando per ogni varietà il periodo migliore di raccolta. L'oliva è poi trasportata al frantoio in giornata, in cassette areate.
Il filtraggio avviene nei laboratori dell'azienda, utilizzando un metodo naturale e delicatissimo per evitare qualsiasi stress all'olio: filtraggio goccia a goccia su strati di cotone idrofilo.
L'azienda collabora dal 2004 con la Facoltà di Agraria dell'Università Politecnica delle Marche. Di particolare importanza il progetto di studio sulla pacciamatura di nuovi impianti di ulivo, unico in Italia, e il progetto di recupero di tre cultivar autoctone: Mignola, Raggia e Rosciola dei Colli Esini.
I metodi di pagamento accettati sul sito sono 3:
Carta di credito
Scegliendo questo metodo di pagamento potrai pagare l'ordine in tempo reale con la tua carta di credito direttamente dal sito tramite una connessione protetta HTTPS, utilizzando il circuito PayPal.
PayPal è uno dei metodi di pagamento più diffusi che consente di proteggere le informazioni della propria carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Con PayPal, non sarai ritenuto responsabile per transazioni che non hai approvato.
Pagando tramite PayPal, dopo la conferma dell'ordine, si verrà reindirizzati alla pagina di pagamento sul sito di Paypal. Si potrà pagare con il proprio saldo Paypal oppure direttamente con una carta di credito cliccando sul link "Paga con una carta".
Bonifico bancario anticipato
Scegliendo questo metodo di pagamento riceverai automaticamente, una volta confermato l'ordine d'acquisto, le coordinate bancarie per poter effettuare il bonifico bancario. Appena ricevuto l'accredito della somma sul nostro conto corrente, provvederemo all'evasione della merce (di norma occorrono dai 3 a 5 giorni).
Ricordiamo inoltre che:
Contrassegno (pagamento in contanti alla consegna)
Scegliendo questo metodo di pagamento potrai comodamente pagare la merce al corriere al momento della consegna. Per poter usufruire di tale servizio è previsto un contributo spese per incasso contrassegno. Tale importo viene chiaramente indicato in fase di acquisto. Inoltre il servizio è valido solo per ordini con importo inferiore a € 300,00+iva. Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione l'esatto importo dell'ordine poiché il corriere non può dare resto. In nessun caso verrà accettato un assegno bancario come forma di pagamento. Potrai quindi pagare:
Spedizioni in Italia
Spediamo in tutta Italia con corrieri espressi affidabili.
I tempi di consegna variano da 2 ai 3 giorni lavorativi a seconda della destinazione.
Le spese di spedizione ammontano a 6,00€ per ordini inferiori a 69,00€, mentre sono gratuite per ordini pari o superiori 69,00€.
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto.
Puoi sempre controllare lo stato della tua spedizione sul sito del corriere.
Ti invieremo il codice per il controllo della spedizione via email al momento della spedizione.
Spedizioni dell'Unione Europea
Spediamo nei paesi dell'Unione Europea con corrieri espressi affidabili fino ad un valore d'ordine di euro 350,00€.
I tempi di consegna variano da 3 ai 6 giorni lavorativi a seconda della destinazione.
Le spese di spedizione ammontano a 14,00€ per ordini inferiori a 99,00€, mentre sono gratuite per ordini pari o superiori 99,00€.
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto.
Puoi sempre controllare lo stato della tua spedizione sul sito del corriere.
Ti invieremo il codice per il controllo della spedizione via email al momento della spedizione.
Per la Svizzera, Norvegia, Andorra e Liechtenstein alle spese di spedizione è necessario aggiungere i dazi doganali (leggi sotto "Dazi Doganali per Spedizioni Extra Unione Europea").
Spedizioni Extra Unione Europea
Spediamo nei seguenti paesi con corrieri espressi affidabili a costi proporzionali al valore dell'ordine fino ad un valore massimo di 350,00€.
Richiedici un preventivo per conoscere le spese di spedizione verso il tuo paese.
I tempi di consegna variano da 6 ai 10 giorni lavorativi a seconda della destinazione.
Puoi sempre controllare lo stato della tua spedizione sul sito del corriere.
Ti invieremo il codice per il controllo della spedizione via email al momento della spedizione.
Dazi doganali per spedizioni Extra Unione Europea
Per le spedizioni al di fuori dell'Unione Europea, i dazi doganali o dazi d'importazione devono essere pagati quando l'ordine raggiunge il paese di destinazione. Tutte le tasse aggiuntive relative allo sdoganamento degli ordini sono a carico del cliente. Non abbiamo alcun controllo su tali spese e non possiamo prevederle, dato che le tariffe variano da un paese all'altro. Puoi ricevere ulteriori informazioni contattando gli uffici doganali della località di destinazione del tuo ordine.
Imballaggi
L'olio è un prodotto prezioso e, per questo motivo, i nostri oli, così come i sottoli, le marmellate, i mieli e tutto ciò che è conservato in contenitori di vetro, sono imballati con cura per evitare di danneggiare le bottiglie in seguito alle eventuali pressioni e oscillazioni che potrebbero avvenire durante il trasporto. Riceverai i tuoi prodotti in perfette condizioni!
Corrieri
Per servirti al meglio ci avvaliamo dei migliori corrieri per la spedizione presso il tuo indirizzo.
Cosa fare quando arriva il prodotto
1. Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo sia integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Se non è integro, annotate nella bolla di consegna la dicitura "Merce con imballo visibilmente danneggiato".
2. Firmare sempre la bolla di consegna con la dicitura "Si accetta con riserva di controllo".
3. Se avete cambiato idea relativamente al vostro acquisto respingete il prodotto al corriere con la dicitura "Mi avvalgo del diritto di recesso".
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento alla nostra azienda, ma esclusivamente al corriere.
Mancata consegna
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, il Cliente sarà contattato dalla nostra azienda con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il terzo tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa alla nostra azienda, con conseguente annullamento dell’ordine ed addebito delle spese di spedizione.
Spedisci ad un'altra persona?
Ricorda che se vuoi fare un regalo ad una persona lontana puoi indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione. Tu paghi e ricevi la fattura e l'altra persona riceve il tuo regalo.